Politica di spedizione e resi

Spedizione e consegna dei prodotti
Le modalità di spedizione ammesse sono al momento: Corriere Espresso, la consegna avviene in 3-5 gg lavorativi dalla data dell’ordine.

Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email o al numero telefonico indicato nella pagina Contatti.

Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni di calendario, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su winpadelrm.com. Per esercitare il diritto di recesso dovrai comunicarlo a Winpadel. tramite dichiarazione esplicita. Sei tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Winpadel. la tua volontà di recedere dal contratto.
La merce dovrà essere rispedita all’indirizzo che vera’ comunicato da Winpadel.
La merce dovra’ essere rispedita con le stesse modalità’ con le quali e’stata spedita (corriere espresso / posta raccomandata etc ).
I costi della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, compresi i costi doganali.

La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Winpadel. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.
Le spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti precedenti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
i prodotti non devono essere stati utilizzati, o danneggiati;
il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti
diversi;
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 7 giorni di calendario decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su winpadelrm.com